mercoledì 11 novembre 2020

Antonio, ti ricordiamo così

Per chi è cresciuto a Binasco tra la fine degli anni 60 e il decennio successivo, Antonio era il Ctg.

La gita in montagna d'inverno, il locale sopra il vecchio oratorio, i giovani, le chiacchierate, le risate, le cantate, l'organizzazione di incontri, le battute in dialetto, la memoria di una Binasco che noi non avevamo conosciuto, la possibilità in quei tempi di uscire in comitiva, la disponibilità!

Per altri era l'amministratore di condominio (il suo secondo lavoro dopo essere stato un bancario), il consulente amministrativo, colui che con impegno, senza darsi tante arie, risolveva problemi fiscali e contabili. Sempre sorridente, ben vestito, educato, gentile, informato, preciso come un orologio...così, incredibilmente da sempre. Sembrava che il tempo non lo segnasse, nonostante qualche acciacco più o meno pesante, poche rughe, capelli sempre uguali, entusiasmo sempre!

Lo potevi incontrare alla domenica mattina sotto i portici, fedele alla Messa delle 11. Chiedevi e lui ti offriva le sue conoscenze e le sue passioni.

E' stato così anche per la creazione del Centro Culturale "La Tenda" e successivamente per il gruppo Binasco Sei Tu, con cui si è candidato alla carica di Sindaco nel 2012.



Certamente Antonio non si dimenticava di te: con un augurio al momento giusto, un pensiero, magari anche uno stimolo, ma sempre con simpatia e rispetto.

Generosità, sicuramente la sua caratteristica! Solo da qualche anno aveva incominciato a cedere il passo ma seguendo e dando consigli.

Grazie Antonio!

   Binasco sei tu







 


                                                                          

 

Nessun commento:

Posta un commento