martedì 15 marzo 2016

SICUREZZA A BINASCO

Ci sono due STORIE che si stanno svolgendo nel nostro comune di Binasco:
- La PRIMA STORIA è fatta dai racconti dei cittadini di Binasco che i furti li hanno subiti e li subiscono tutt'ora con una frequenza rilevante; parliamo dell'ultimo anno e basta frequentare il paese o i gruppi su FB per capire la grandezza del problema.
- La SECONDA STORIA è fatta "dall'ottimismo" del sindaco che nonostante il pungolamento da parte del nostro gruppo, in consiglio comunale e più volte nella Consulta Legalità e Sicurezza, continua imperterrito a mantenere facendo orecchie da mercante e NEGANDO qualsiasi problematica.
La nostra pressante lamentela ci ha portato a richiedere in modo ancora più ufficiale i dati della criminalità degli ultimi tre anni.
La risposta del Sindaco la potete leggere voi stessi in allegato e rimanda al Prefetto di Milano il controllo dei dati statistici richiesti!! 
Queste due storie sembrano lontane tra loro ed appartenere a due mondi diversi. La risposta del Sindaco sembra totalmente sganciata dalla realtà e non vi traspare nessun interesse ad approfondire la situazione. 
ABBIAMO DECISO DI AGIRE ULTERIORMENTE PERCHÈ CI PIACE COINVOLGERE I CITTADINI E ABBIAMO PREPARATO UN QUESTIONARIO SULLA SICUREZZA CHE POTRA' ESSERE COMPILATO IN PIÙ SITUAZIONI:
- Gazebo presente davanti al monumento dei caduti
SABATO 19 MARZO DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 18,30
DOMENICA 20 MARZO DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 12,30
- LINK PER LA COMPILAZIONE ON LINE che chiediamo di far circolare tra i binaschini: CLICCA QUI
- Diffusione dei questionari cartacei in punti commerciali nel paese con raccolta in apposite scatole PER UNA INTERA SETTIMANA.


Nessun commento:

Posta un commento