L'incontro del 7 febbraio è stato molto intenso!
Il nostro Presidente Paolo Bet è stato puntuale sulla situazione attuale e sulle parole scritte nel PGT che sta per essere approvato con un piano di edificazione nell'area della Cascina del Ferro e del Parco Santa Maria adiacente, usate come scambio per la riappropriazione della Stazione degli Autobus.
Progetto che "Binasco Sei Tu" insieme alle altre due forze di minoranza, "Binasco al Centro" e "Lista Civica Binasco", non intende lasciar passare.
Il Professor Alberto Cuomo ha portato numerose foto che spiegavano e ricordavano il valore storico dell'area.
La discussione si è fatta subito intensa con l'intervento di alcuni esponenti dell'attuale maggioranza che però sono stati criticati anche dal pubblico presente.
Quasi tutti i presenti, tra cui anche esponenti del mondo politico non appartenenti alle minoranze, hanno dichiarato l' intenzione di voler conoscere meglio la situazione e di non condividere il piano di Adozione del PGT.
Mai creata e favorita la COMPARTECIPAZIONE dei cittadini binaschini agli incontri di discussione del PGT, peraltro poco pubblicizzati.
Per raccogliere il malumore dei cittadini di Binasco e il loro disappunto sul programma futuro del PGT, è iniziata una raccolta di firme accompagnata dalla richiesta che potete leggere qui sotto.
INIZIATA RACCOLTA FIRME STAMANE IN PIAZZA.
LA RACCOLTA PROSEGUIRA' NEI PROSSIMI 2 WEEK-END DAVANTI AL CASTELLO. ADERITE E PARLATENE A TUTTE LE PERSONE CHE CONOSCETE.
Nessun commento:
Posta un commento