Chiedo la cortesia di darmi il tempo, innanzitutto, di ringraziare Antonio Zaino a nome mio personale e di tutto il gruppo "BINASCO SEI TU", per la generosa disponibilità ad essere stato il nostro candidato Sindaco nella recente tornata elettorale e di averci dato testimonianza di serietà d'impegno e pacata tenacia, sia nell'ambito privato che in quello pubblico dell'impegno civile e politico.
Per quanto premesso, ritengo importante rendere pubbliche in questa sede le motivazioni delle sue dimissioni, leggendo integralmente il testo che nei giorni scorsi ha fatto pervenire a Lei, Signor Sindaco.
Leggi la lettera di dimissione del Consigliere Antonio Zaino
Nel primo Consiglio Comunale, Antonio Zaino aveva espresso, tra l'altro, l'impegno a tradurre le nostre convinzioni in proposte d'azioni utili a tutta la comunità, perché è poi questo l'unico vero obiettivo, e per far questo è fondamentale che il nostro gruppo sia sempre più capace e coeso. Noi riteniamo che uno dei modi per esserlo, sia vivere personalmente l'esperienza della passione civile e del confronto democratico in quest'aula consiliare e la faremo, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, con la "rotazione pianificata" dei Consiglieri.
Colgo l'occasione per comunicare a mia volta la decisione di rinunciare al gettone di presenza, destinandone il pur modesto controvalore a favore dei nostri concittadini disoccupati.
Concludo augurando a tutti una proficua collaborazione, seppur nella chiara distinzione dei ruoli, per il bene di Binasco e dei suoi cittadini.
Grazie,
Consigliere Mario Vecchi
Nessun commento:
Posta un commento